head-produzione.jpg
. Produzione

IES possiede diverse linee di produzione dedicate, per moduli e apparati, cavi e cablaggi e test box.

La produzione può seguire sia le specifiche interne che le specifiche dei clienti.

I nostri prodotti sono realizzati da personale altamente specializzato, attraverso specifici corsi di formazione, utilizzando strumenti specifici all’avanguardia.

IES progetta e realizza Test Box per propria necessità e su richiesta. Queste scatole di prova sono realizzate per essere utilizzate per prove e per la manutenzione preventiva e correttiva su sistemi, apparati, moduli e schede.

Possono essere sia di tipo manuale che automatico e sono realizzati per lavorare in laboratorio o anche sul campo.Per la prima tipologia, il tester esegue le operazioni e le attività secondo una Procedura di Test appositamente redatta. In questa situazione il tester utilizza strumenti esterni.

Per la seconda tipologia, le cassette di prova automatiche sono gestite da un PC sul quale un apposito software guida le operazioni di verifica e misura sull’apparecchiatura in prova.

Quando richiesto, vengono progettati, realizzati e assemblati adeguati strumenti di misura all’interno del test box stesso. Il PC compila automaticamente il foglio di prova. A richiesta sono stati migliorati alcuni tipi di test box per rilevare il guasto (a livello di modulo o sottomodulo).